STELLANTIS CONTINUA A LICENZIARE PIENA SOLIDARIETÀ ALLA COMPAGNA FRANCESCA!

1' di lettura

A pochi giorni dal licenziamento di Delio, sindacalista della Flmu-Cub e operaio presso lo stabilimento Stellantis di Cassino, ieri è arrivato un ulteriore licenziamento nello stabilimento di Atessa (Chieti), questa volta ad andare sotto le scure della dirigenza Stellantis, è stata Francesca, operaia e sindacalista dello Slai-Cobas. 

Questo licenziamento, come quello di Delio, fanno parte di un attacco politico della direzione di Stellantis verso coloro, sindacalisti e operai combattivi, che con la loro attività e militanza quotidiana, a difesa degli interessi della classe lavoratrice, mettono a repentaglio i profitti miliardari dei grandi capitalisti. L’attacco contro Delio e Francesca, è un attacco contro tutta la classe lavoratrice.

Francesca fa parte del coordinamento provinciale dello Slai-Cobas di Chieti, un gruppo operaio molto combattivo che è parte attiva nel Fronte di Lotta No Austerity e che da anni organizza la resistenza degli operai e delle operaie all’interno del grande stabilimento di Atessa, rendendosi protagonista di importanti lotte come avvenuto durante il periodo Covid dove furono alla testa dei grandi scioperi ad oltranza – con migliaia di operai in sciopero – contro i “protocolli di sicurezza” firmati da Landini e le altre burocrazie sindacali.

Quella di Francesca è un licenziamento doppiamente discriminatorio, uno perché è una sindacalista combattiva, secondo perché è una donna. Come Fronte di Lotta No Austerity sosterremo e ci faremo parte attiva di iniziative per richiedere il reintegro di Francesca e per avanzare verso una battaglia più generale contro ogni forma di discriminazione, oppressione e sfruttamento del sistema capitalista.    

Solo la classe operaia unita, a partire dalla sua avanguardia cosciente e organizzata, potrà respingere questi attacchi e potrà finalmente mettersi alla testa di una lotta più generale contro questo sistema barbaro e criminale.

BASTA LICENZIAMENTI IN STELLANTIS!

REINTEGRO IMMEDIATO DI FRANCESCA E DELIO!