Le giovani generazioni salveranno il mondo dal capitalismo!

1' di lettura

Centinaia di migliaia di ragazzi hanno riempito venerdì le piazze e le vie d’Italia, insieme con milioni di loro coetanei nel mondo, per le iniziative internazionali del Global Strike For Future. 

Piazze dove le contraddizioni del nostro tempo esplodono e fioriscono nella volontà dei nostri giovani di cambiamento e di difesa del loro futuro, rivendicando un mondo che invece il sistema globale votato al profitto capitalista sta sfruttando e distruggendo. 

Una marea idealista e sognatrice, spontanea eppure capace di organizzare le piazza e la protesta. Una marea destrutturata eppure capace di evitare strumentalizzazioni, non  retorica eppure capace di riconoscere avversari e  proporre alternative. 

Un movimento di massa sottovalutato da tanti partiti e sindacati, dove gli studenti medi sono i veri protagonisti: una nuova generazione che con forza si prende spazi e voce. 

Un’energia incontenibile e travolgente che a noi spetta di sostenere mettendo a disposizione il nostro bagaglio di esperienza, di analisi, di coscienza, di lotta di classe. Lasciamo ai giovani  la possibilità di costruire  percorsi e battaglie: certamente nelle piazze strapiene e nei momenti di discussione collettiva si creeranno le premesse per lottare per un Paese migliore, più civile e più umano.

E a vedere queste piazze oggi c’è davvero finalmente da essere ottimisti! 

Hasta la Victoria Siempre!

FRONTE DI LOTTA NO AUSTERITY