V Incontro della Rete Sindacale Internazionale di Solidarietà e Lotta

1' di lettura

Pubblichiamo l’invito al V Incontro della Rsisl

Crediamo che questo incontro sia un importante momento di dibattito sulla lotta internazionale dei lavoratori

Il 5° Incontro della Rete Sindacale Internazionale di Solidarietà e Lotta si svolgerà i l 10 (sera), 11 e 12 settembre nella città di São Jose dos Campos (a 100 km da San Paulo).

Il nostro ultimo incontro si è svolto nell’aprile 2022 nella città di Digione, in Francia. In quel momento, fu indicato che il prossimo incontro si tenesse in Brasile. Vorremmo quindi approfittare del congresso CSP-Conlutas (7-10 settembre).

Crediamo che questo incontro sia un importante momento di dibattito sulla lotta internazionale dei lavoratori e delle lavoratrici contro il capitalismo e i suoi effetti, gli attacchi ai diritti, le privatizzazioni, i licenziamenti, le guerre e gli imperialismi nel mondo, la questione climatica e tante altre questioni che incidono sul futuro di umanità.

L’incontro sarà anche uno spazio di solidarietà e cooperazione internazionale tra lavoratori di diversi settori professionali.

Vogliamo anche andare avanti nei dibattiti tematici che sono parte della tradizione nella nostra Rete, come i diritti delle donne-femminismo e la lotta contro l’oppressione; autogestione e controllo operaio; repressione e lotta all’estrema destra; Anticolonialismo, antirazzismo e immigrazione.

Questa è una prima comunicazione e un invito al nostro incontro internazionale. Nelle prossime settimane vi invieremo maggiori dettagli sull’ordine del giorno, l’iscrizione e l’alloggio. Ma annota nel tuo calendario le date dal 10 al 12 settembre per il 5° Incontro della RSISL. In caso di domande, puoi anche contattarci via e-mail all’indirizzo [email protected]