Sostegno alla Resistenza del popolo palestinese

1' di lettura

Riceviamo dalla Allca-Cub e pubblichiamo

Da 76 anni il popolo palestinese è vittima di una delle più feroci oppressioni della storia. Un’oppressione, quella sionista dello Stato razzista d’Israele, che dal 1947 ad oggi ha già causato decine di migliaia di morti e milioni di profughi cacciati dalle loro terre. 

I palestinesi che oggi vivono o, per meglio dire, «sopravvivono» a Gaza sono circondati e assediati dal governo israeliano e privati dei più elementari diritti umani: una situazione drammatica che si scaglia senza pietà sui bambini in primis! Stessa drammatica situazione in Cisgiordania, dove la popolazione palestinese vive in condizioni impossibili, attorniata da decine di insediamenti con circa 350.000 coloni israeliani armati.

Esprimiamo il nostro totale sdegno nei confronti della falsificazione messa in atto dai principali media, che diffondono all’unisono la narrazione dei «palestinesi terroristi» e del «diritto di esistere» del popolo ebraico, tacciando di antisemitismo tutti coloro che criticano le politiche sioniste dello Stato d’Israele: sono centinaia di migliaia gli ebrei in tutto il mondo che criticano le politiche d’Israele!

Denunciamo altresì il clima di repressione e censura che si sta diffondendo in tutti i Paesi del cosiddetto «mondo libero»; una censura che sta interessando persino la sfera dei social network, fino a ieri presentati come baluardo d’informazione libera e svincolati dai controlli di regime a cui è soggetta la stampa di sistema. 

La Allca-Cub, da sempre dalla parte degli oppressi e degli sfruttati, si stringe al fianco del popolo palestinese e sostiene la sua eroica Resistenza che da 75 anni cerca di difendersi dall’oppressione di uno dei più potenti e meglio armati eserciti del mondo, sostenuto dall’imperialismo occidentale (Stati Uniti in testa!) che attraverso lo Stato d’Israele mira ad avere il proprio avamposto in Medio oriente.

Le piazze di tutto il mondo si stanno tingendo coi colori della bandiera palestinese, milioni di persone stanno animando cortei chilometrici in tutte le principali città del globo. Un grido di rabbia e di dolore che echeggia ad ogni latitudine e a cui noi ci uniamo. Fino alla fine dell’occupazione israeliana.

FREE, FREE, PALESTINE!

Milano, 7 novembre 2023

Il Direttivo nazionale Allca-Cub