Ferrari, Modena: la solidarietà di classe della Rsa Fiom ai lavoratori della cooperativa in appalto allo stabilimento Scaglietti

1' di lettura

Dopo le gravi minacce che volevano impedire il diritto di assemblea ai lavoratori organizzati nel Si Cobas da parte della cooperativa Prestigio in appalto alla Ferrari, la Rsa Fiom Ferrari ha subito scritto il comunicato che pubblichiamo di seguito. Un esempio di solidarietà di classe da seguire: i diritti devono valere per tutti i lavoratori, altrimenti diventano privilegi!


COMUNICATO SINDACALE

Siamo venuti a conoscenza che stamattina è stata indetta un’assemblea per i lavoratori di una cooperativa che lavora nello stabilimento della Scglietti.
La cooperativa ha pensato bene di scrivere un comunicato scandaloso contro l’organizzazione sindacale che ha indetto l’assemblea, cercando di impaurire i lavoratori che avessero partecipato all’iniziativa con minacce fasciste.
Ricordiamo che l’assemblea è un diritto e che le responsabilità di rispetto dei diritti dei lavoratori sono condivise fra aziende appaltanti ed appaltatrici.
Per noi i lavoratori che lavorano in questa azienda devono avere tutti gli stessi diritti, a prescindere dal contratto con cui vengono inquadrati.
Ai lavoratori di questa cooperativa, va tutta la nostra solidarietà.

RSA FIOM Ferrari
24/05/2021