SOSTEGNO FLNA ALLO SCIOPERO DEL 2 DICEMBRE 2022

1' di lettura

Pubblichiamo la mozione di sostegno allo sciopero del 2 dicembre votata alla V Conferenza nazionale del Flna

Lo sciopero generale del 2 dicembre 2022 indetto dal sindacalismo di base è l’unico sciopero nazionale di tutte le categorie di lavoratrici e lavoratori, in programma nei prossimi mesi; con una piattaforma rivendicativa radicale e conflittuale. Come Fronte di Lotta No Austerity lavoriamo per la unità e il rafforzamento del sindacalismo conflittuale e sosterremo con forza lo sciopero del 2 Dicembre 2022, contro lo sfruttamento sistemico e padronale; pertanto organizzeremo nei posti di lavoro la propaganda e la adesione allo sciopero e contribuiremo in maniera attiva alla costruzione delle manifestazioni e delle altre iniziative territoriali.

Facciamo appello a lavoratrici e lavoratori e alla base di ogni organizzazione sindacale ad aderire, sostenere e partecipare lo sciopero del 2 dicembre, inoltre auspichiamo che le vertenze attive nel paese contro licenziamenti, delocalizzazioni, deindustrializzazioni, trovino nel 2 dicembre una propria data di mobilitazione, da aggiungere alle tematiche dello sciopero generale per rafforzarlo nei numeri e nella efficacia.

Il 2 dicembre deve essere una tappa intermedia per la costruzione di una mobilitazione di classe sempre più forte ed efficace.