CARPI (MO). SCIOPERO STUDENTESCO MARTEDÌ 21 DICEMBRE

1' di lettura

Viste le condizioni delle strutture scolastiche e i problemi incombenti riguardo la temperatura, COSC, e gli studenti e le studentesse di Carpi indicono uno sciopero in tutte le scuole superiori della città.

Il problema del freddo in molte aule delle nostre scuole è diventato ormai insostenibile, ma si tratta soltanto della punta dell’iceberg; viviamo scuole ogni anno più affollate: le classi pollaio ormai sono la norma, vengono smantellati i laboratori per farci delle aule e le classi sono spesso sistemate in spazi assolutamente non adatti. Il problema del freddo è soltanto la punta manifesta di un problema sistemico. Non si investe più nella scuola, che ormai sta diventando sempre di più azienda è sempre meno strumento educativo. Noi non vogliamo essere una merce, e non vogliamo essere trattati come una spesa da ridurre il più possibile.
Con questo sciopero vogliamo denunciare questa tendenza, vogliamo dire che non accetteremo che la scuola venga smembrata così.

Perciò, invitiamo tutte e tutti alla manifestazione che terremo martedì mattina per far sentire alla città, alla scuola e alla provincia la nostra voce.

Il ritrovo sarà martedì alle 8:30 al PIAZZALE DELLE PISCINE (vicino al Meucci) partiremo in corteo, passando davanti a tutte le scuole, e arriveremo in piazza della meridiana (il centro è interdetto causa misure anticovid) con alcuni discorsi e un momento open mic.

“STÉ FÓRA CHE TANT DENTER FA FRÉD LISTESS”