GIÙ LE MANI DA GAZA E DALLA GSF!
3 OTTOBRE, SCIOPERO GENERALE: BLOCCHIAMO TUTTO!
In queste drammatiche ore l’infame esercito sionista d’Israele ha intercettato e abbordato le navi della Gsf, di molti compagni e compagne non si hanno più notizie da ieri sera. Le immagini e le testimonianze in diretta che stanno diffondendosi in tutto il mondo mostrano manovre pericolose e attacchi coi cannoni d’acqua sui naviganti inermi e disarmati.
Le vicende della Global Sumud Flotilla sono l’elemento detonante della rabbia popolare: il blocco navale imposto da Israele in acque internazionali, illegittimo persino per il diritto internazionale borghese, finalizzato a non far passare gli aiuti umanitari urgentissimi destinati alla popolazione gazawa, ha restituito alle masse popolari di tutto il mondo la crudeltà dello Stato sionista e il suo folle progetto di sterminio di massa.
Il popolo palestinese subisce un’oppressione strutturale da 80 anni, un’occupazione militare e violenta che ha provocato milioni di rifugiati e migliaia di morti, tutto questo con la complicità diretta dei governi imperialisti a cominciare da Washington, che col nuovo piano di Trump ha sfiorato il limite del ridicolo sia per i contenuti sia per la credibilità dei proponenti.
Come Fronte di Lotta No Austerity sosteniamo lo sciopero generale del 3 ottobre e continueremo a sostenere il movimento di Resistenza palestinese quale punta più avanzata della lotta di classe mondiale contro quello stesso capitalismo che, per gli interessi di una minoranza di finanzieri e industriali, opprime i popoli e sfrutta le lavoratrici e i lavoratori di tutto il mondo.
Il 22 settembre e 3 il ottobre sono solo l’inizio: la lotta continuerà!
Palestina libera dal fiume al mare!
Fuori i sionisti dalla Palestina!
Giù le mani dalla flottiglia!




