Solidarietà con i lavoratori costretti a rischiare la vita a beneficio di pochi!

1' di lettura

Sostegno agli scioperi operai da parte dalla Rete Sindacale di Solidarietà e Lotta

Solidarietà ai lavoratori in sciopero in Italia costretti a rischiare la vita per i profitti di pochi La Rete sindacale internazionale di solidarietà e di lotta esprime il proprio appoggio agli operai e ai lavoratori che sono in sciopero in Italia. Il governo, ascoltando le richieste degli industriali e dei attività commerciali, i bar e i ristoranti… ma di lasciare aperte le fabbriche, i supermercati, i call center, le banche e di lasciare attivi i treni e i bus! Tutto quello che serve per i profitti dei capitalisti!
Le grandi burocrazie sindacali hanno appoggiato questa politica e hanno firmato un accordo che prevede solo pochi giorni di chiusura delle fabbriche per renderle… più sicure. Tutti gli scienziati e i medici dicono che il coronavirus si diffonde con molta facilità nei luoghi chiusi, quindi gli operai che sono obbligati ad andare a lavorare rischiano di morire! Lo stesso per i ferrovieri, i lavoratori dei trasporti, le impiegate ecc.
In Italia ci sono già più di 1200 morti, gli ospedali (che hanno subito molti tagli in questi anni) ormai sono pieni, ma questo non ferma la sete di profitto dei capitalisti. E’ una vergogna, è la dimostrazione di come sia barbaro e disumano il capitalismo! Però gli operai e le operaie hanno deciso di scioperare e di non andare a lavorare. Alcuni sindacati di base hanno proclamato sciopero a tempo indefinito.
Sono decine le fabbriche in sciopero in tutto il Paese, dalle acciaierie alle fabbriche dell’automobile, dall’industria chimica a quella metalmeccanica. Hanno proclamato sciopero anche i call center, la telefonica, il commercio, ecc.

Siamo al fianco di tutti i lavoratori in sciopero in Italia!

Il capitalismo è barbarie: fermiamolo!