Solidarietà ai lavoratori Fedex e sostegno allo sciopero nazionale della logistica

1' di lettura

Ancora sangue davanti agli hub della logistica targati FedEx, la multinazionale statunitense che sta lasciando per strada migliaia di facchini in tutta Europa (600 solo in Italia!).

Le notizie che ha diffuso il Si Cobas sono sconcertanti, una squadra di una cinquantina di guardie reclutata dai capi clan del padrone ha aggredito con violenza il presidio dei lavoratori Fedex in lotta per il loro posto di lavoro e il rispetto dei loro diritti; il tutto davanti a polizia e carabinieri che nulla hanno fatto per impedire il massacro, però sono sempre pronti a intervenire per difendere i padroni e le loro istituzioni!

Purtroppo l’epilogo della serata è stato drammatico, sono dovute intervenire due auto mediche e 5 ambulanze per soccorrere i 9 lavoratori feriti, di cui uno ricoverato in codice rosso in condizioni molto gravi.

La lotta dei lavoratori Fedex non si arresterà, il Fronte di lotta No austerity esprime solidarietà a tutti i facchini Fedex in lotta e sostiene lo sciopero nazionale del trasporto merci e logistica del 18 giugno.