Bari: gravissimo infortunio alla Bosch!

1' di lettura

Apprendiamo dell’ennesimo infortunio grave che sta mettendo a dura prova la sopravvivenza di un operaio di 45 anni. Questa volta è successo allo stabilimento Bosch, tra i più importanti siti industriali del nostro territorio.

Mentre gli addetti ai lavori sono impegnati nella consueta ricerca delle “cause” per scovare il solito elemento che non ha funzionato nel contesto di un astratto insieme di procedure, noi denunciamo che l’annoso problema della sicurezza dei lavoratori è figlio di un più generale sistema che mette il profitto e la concorrenza davanti a tutto (compresa la salute degli operai!). 

Per questo crediamo che la lotta per la sicurezza sul lavoro sia di tutte le lavoratrici e i lavoratori, che solo unendosi possono e devono lottare a difesa della propria incolumità!

Il nostro pensiero va all’operaio infortunato: ci auguriamo che possa al più presto rimettersi in forza! La nostra solidarietà va ai suoi famigliari e a tutti i suoi colleghi che oggi scendono in sciopero in tutti i tre turni! Uno sciopero che sosteniamo con forza  e determinazione.

Bari, 22 dicembre 2023

Fronte di Lotta No Austerity – Bari