FRANCIA – SOLIDARIETÀ CON LA LOTTA DEI LAVORATORI CONTRO GLI ATTACCHI ALLA PREVIDENZA SOCIALE

1' di lettura

I lavoratori in Francia combattono gli attacchi del governo Macron alla previdenza sociale da più di un mese. Questo governo mira a innalzare l’età minima di pensionamento e privatizzare progressivamente la previdenza sociale, ipotecando il futuro dei lavoratori e riempiendo le tasche delle compagnie assicurative private.

Tuttavia, diversi settori come SNCF (trasporto ferroviario), RATP (trasporti di Parigi), raffinerie e insegnanti, hanno reagito con forza e ampio sostegno popolare, motivo per cui Macron ha ritirato con l’aumento dell’età minima.

Gli attivisti e le attiviste del Fronte di Lotta No Austerity – oltre a pubblicizzare le lotte dei lavoratori francesi facendo appello alla solidarietà dei lavoratori in Italia – si attiveranno per organizzare una raccolta fondi per le casse di resistenza che i lavoratori in Francia stanno organizzando.

Chiediamo inoltre alle organizzazioni sindacali e alle altre organizzazioni e movimenti di lavoratori ed attivisti italiani, di sostenere con forza la lotta di questi lavoratori contro queste misure da parte del governo Macron organizzando le necessarie azioni di sostegno per abbattere questo attacco.

La sconfitta di Macron, così come la dimostrazione di combattività e resistenza che hanno i lavoratori francesi, è un esempio e un progresso nella lotta dei lavoratori di tutto il mondo per una vita dignitosa e un lavoro con diritti!

per contribuire alla causa economica seguire le indicazione del link di seguito

https://www.lepotsolidaire.fr/pot/kmco74vw