ALITALIA: Pieno sostegno allo sciopero del trasporto aereo del 10 luglio!

1' di lettura

Il Fronte di Lotta No Austerity esprime pieno appoggio allo sciopero del trasporto aereo del 10 luglio. Si tratta di uno sciopero che coinvolgerà, in particolare, le lavoratrici e i lavoratori Alitalia. Attualmente sono circa 7000 mila i lavoratori Alitalia in cassa integrazione (cassa integrazione che rimborsa solo il 50% del salario). A questo si è aggiunto, negli ultimi mesi, con la riduzione dei voli, il licenziamento di moltissimi lavoratori precari.

Il governo ha avviato una “nazionalizzazione” che è in realtà una farsa: di fatto è un modo per occultare un taglio degli aerei e quindi dei posti di lavoro e procedere, nei fatti, verso lo smantellamento della compagnia aerea.

Pensiamo che i lavoratori e le lavoratrici Alitalia, stiano dando, ancora una volta, un esempio importante a tutta la classe lavoratrice: solo con lo sciopero e con la lotta si possono difendere le ragioni dei lavoratori e delle lavoratrici! L’unica vera nazionalizzazione è quella senza indennizzo e sotto controllo dei lavoratori che potrà garantire una compagnia unica senza licenziamenti!