W le maestre, sosteniamo le mobilitazioni in corso a Pistoia fino al 12 maggio 2018






Comunicato Stampa

 
Sosteniamo il PRESIDIO PERMANENTE delle maestre diplomate magistrali,  auto-organizzato come lavoratrici, dalle 13.30 alle 17.30 attivo fino  all'11 maggio 2018, di fronte all'Ufficio Scolastico Provinciale di Pistoia.
Non bastava la sentenza del consiglio di stato che ha vilmente sancito in modo retroattivo la necessità di una laurea per le maestre elementari gettando nella disperazione decine di migliaia di maestre diplomate magistrali che oggi rischiano il posto di lavoro dopo anni di regolare insegnamento nelle scuole di tutta Italia, adesso anche i tribunali locali negano il diritto al lavoro; questo  è successo alle colleghe di Pistoia vittime di una sentenza negativa della Corte di Appello di Firenze.
Le istituzioni  ancora una volta promuovono regole del mercato del lavoro che aprono conflitti generazionali, gettando addosso a lavoratrici e lavoratori la propria incapacità sistemica, calpestando diritti acquisiti, aspettative di vita delle insegnati coinvolte e continuità scolastica per i bambini.
I lavoratori della scuola e di tutti i settori, insieme a studenti e genitori devono rispondere con la solidarietà, rifiutando il gioco al massacro e le regole strumentali dietro cui le istituzioni e   i sindacati confederali collusi si nascondono.
Il 12 Maggio  la mobilitazione si concluderà con un corteo cittadino sempre a Pistoia dalle 16 alle 18,  al quale siamo fieri di partecipare.
Il sostegno alle maestre in lotta continuerà senza se e senza ma.
W le maestre!
 
https://www.facebook.com/events/235153217042161/?ti=icl
 
https://www.facebook.com/events/186288505522543/?ti=icl
 
 
PISTOIA, 9 Maggio 2018
 
CUB Firenze, Cub Pistoia, Cub Livorno, Fronte di Lotta No Austerity.Donne in Lotta di No Austerity


Articolo tratto da: Fronte di Lotta NO AUSTERITY - http://www.frontedilottanoausterity.org/
URL di riferimento: http://www.frontedilottanoausterity.org/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1525961851