Portogallo: ripudio alle minacce ai lavoratori e alle organizzazioni antirazziste e antifasciste!

1' di lettura

Mozione di ripudio inviata dal Fronte di Lotta No Austerity

Nella notte tra l’11 e il 12 agosto, in Portogallo, diversi leader politici dei sindacati e dei movimenti popolari e perfino parlamentari legati a cause sociali, hanno ricevuto minacce dal gruppo neonazista Nova Ordem de Avis-Resistencia Nacional, secondo cui avrebbero dovuto lasciare il paese entro 48 ore per non subire conseguenze loro e le vostre famiglie.

Queste minacce fanno seguito a molte altre contro il gruppo SOS Racismo. Tra questi, il momento clou è stata una manifestazione illegale il 7 agosto di fronte la propria sede, in stile Ku Klux Klan, con poche decine di persone mascherate con torce, con il chiaro scopo di intimidire e sopprimere (incluso fisicamente) le azioni dei militanti antirazzisti e antifascisti. Queste azioni nefaste avvengono esattamente nel momento in cui la lotta antirazzista in Portogallo e nel mondo è in crescita.

Dall’ltalia, il Fronte di Lotta No Austerity, ripudia con forza queste intimidazioni ed esprimere solidarietà a tutti coloro che sono stati minacciati.

La classe operaia e le sue organizzazioni, così come tutti coloro che difendono le libertà democratiche, non possono rimanere indifferenti di fronte il progredire di azioni di queste organizzazioni. Questo è un problema che riguarda tutti i lavoratori.

Ripudio di qualsiasi minaccia da gruppi neonazisti!

Solidarietà con tutti coloro che sono minacciati!

Fronte di Lotta No Austerity