AVVISO AI NAVIGANTI

1' di lettura

IMBARCHIAMO ACQUA…RIPARIAMO LO SPARROW

Riceviamo dai compagni di Cosenza e con piacere pubblichiamo

Da quasi un anno ormai, il nostro spazio è stato costretto di fatto ad una parziale chiusura, colpevoli le restrizioni imposte dalla pandemia. L’impossibilità di svolgere parte delle attività principali ha dunque rallentato e impedito alcuni lavori di manutenzione che avevamo messo in cantiere e che saranno necessari per tornare a utilizzare al meglio gli spazi dello Sparrow.

Questa nave pirata – ormeggiata per mesi – ora soffre la mancanza della sua ciurma e di tutta la linfa vitale che, da ormai quasi otto anni, scorre tra il sudore della sua Palestra di Boxe e nelle note graffianti della sua Sala Prove, tra gli scaffali ordinati del Negozio Gratis e le storie di vita e di lotta nei volumi della biblioteca, tra i fornelli ribelli della sua cucina popolare e i personaggi messi in scena dal laboratorio di teatro. Allo Sparrow mancano le assemblee e le iniziative culturali, così come i concerti, i DJ set e le cene sociali, animate dalla socialità libera che l’ha sempre contraddistinta, così come soffre la distanza da tutte quelle persone che ne attraversavano il ponte anche solo per una bevuta in compagnia.

Da bravi pirati e piratesse, la nostra ciurma si è sparpagliata nelle peggiori bettole intorno e laddove c’era bisogno di andare, in attesa di tempi migliori per tornare a solcare le onde. Ma un veliero con l’albero spezzato e le falle nello scafo, non può andare per mare. Per poter tornare bisogna intervenire.

Quindi, presto, donne e uomini di mare: grande volontà e forza servono a questa impresa…e, ovviamente, anche un po’ di fondi. E’ per questo motivo che, grazie al prezioso sostegno di Cosenza Solidale, abbiamo deciso di dar vita a una campagna benefit di autofinanziamento: attraverso l’acquisto di una T-shirt o felpa aiuterete la nostra ciurma a dare il via alla prima parte di una serie di lavori strutturali necessari per poter di nuovo spiegare le vele e ritornare in mare aperto.

SOSTIENI GLI SPAZI SOCIALI

SPARROW – Spazio Precario Autogestito