Solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori Amazon in lotta!

1' di lettura

Oggi, 22 marzo, 9500 addetti al magazzino e 15000 driver di Amazon si fermeranno in sciopero per  lottare contro turni massacranti, mansioni ripetitive che causano l’insorgere di patologie fisiche e disagi psicologici, gestione dispotica da parte dei manager e salari insufficienti. La lotta dei lavoratori Amanzon si iscrive nel contesto di un mancato rinnovo del Ccnl logistica, trasporto merci e spedizione, dove non solo non si fanno passi avanti, ma le aziende del settore, molte delle quali in questi mesi hanno moltiplicato i loro profitti in modo esponenziale, non sono disposte a concedere nulla e rivendicano l’aumento del ricorso al lavoro precario.

Il Fronte di Lotta No Austerity sostiene lo sciopero nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori Amazon che coinvolge tutta la filiera. 

Che questo sciopero non sia “una tantum”, ma sia l’inizio di una lotta in grado di continuare ed estendersi ad altre categorie, fino alla conquista di tutte le rivendicazioni della classe lavoratrice, da sempre vessata da un sistema economico e sociale esclusivamente basato sul profitto dei padroni.

Salari dignitosi,diritti, sicurezza, orari compatibili con la vita sociale e familiare!

Viva la lotta dei lavoratori Amazon!