SOLIDARIETA’ AI LAVORATORI DELLE POSTE E DELLA LOGISTICA IN SCIOPERO IL 17 e il 18 DICEMBRE

1' di lettura

Il Fronte di Lotta No Austerity condivide e sostiene le motivazioni degli scioperi dello straordinario indetto per i lavoratori delle Poste in molte regioni e province d’Italia dal 17 dicembre al 17 gennaio, dalle sigle Cobas Poste, Cub Poste, Si Cobas Poste, e Slgb Poste e dello sciopero nazionale della Logistica indetto dal Si.Cobas per venerdi 18 dicembre.

Questi scioperi sono sintesi di una stagione di mobilitazioni coraggiose che, come già visto nella Sanità, nella Scuola e nei Trasporti, hanno rappresentato in questo autunno la volontà di riscatto delle masse operaie e della richiesta determinata di dignità e sicurezza.

Lo sciopero rappresenta l’arma più efficace contro l’arroganza e il cinismo dei padroni, che in questo periodo di pandemia si sono ulteriormente acuiti, specialmente a danno delle categorie doppiamente oppresse come donne, immigrati e appartenenti alla comunità lgbt.

Come FLNA siamo a fianco di donne e uomini che lottano per diritti e tutele e, come sempre, siamo per l’unità di azione e di lotta contro il capitalismo e lo sfruttamento delle masse popolari e dei territori che esso genera.

FRONTE DI LOTTA NO AUSTERITY