ADDIO COMPAGNO TEKOSER!

1' di lettura

Lorenzo Orsetti, nome di battaglia Tekoser, libertario, da Firenze si è unito ai combattenti curdi del Rojava siriano, spinto da spirito internazionalista per sostenere la resistenza popolare dagli attacchi dei tagliagole del Califfato islamico e dalle truppe del dittatore turco Erogan.

Il suo intento era sostenere il progetto politico sociale del confederalismo praticato nelle zone liberate, che per Lorenzo rappresentava un modello anticapitalista, per la liberazione delle donne, per la difesa ecologica dei territori.

Tekoser qualche giorno fa è caduto in combattimento, durante una offensiva contro una delle ultime roccaforti dell’Isis.

Nel dare tutta la nostra solidarietà alla famiglia, colpita da questo lutto, dobbiamo fare nostro l’esempio di Lorenzo e portare avanti la sua lotta contro oppressione e sfruttamento.

Invitiamo tutti i nostri militanti a partecipare alle commemorazioni di Lorenzo che si terranno nei prossimi giorni e a sostenere il diritto all’autodeterminazione del popolo kurdo. 

“…Sono tempi difficili, lo so, ma non cedete alla rassegnazione, non abbandonate la speranza, mai! Neppure per un attimo. Anche quando i mali che affliggono l’uomo e la terra sembrano insormontabili, cercate di trovare la forza e di infonderla nei vostri compagni. E’ proprio nei momenti più bui che la vostra luce serve.
Ricordate sempre che: “ogni tempesta comincia con una singola goccia” Cercate di essere voi quella goccia.
Tekoser