Azzano, Santini ortofrutta: riparte la lotta!

1' di lettura

Riceviamo da Cub Bergamo e volentieri pubblichiamo


L’ennesima provocazione da parte della dirigenza della coop. Pak, operante in appalto presso Orto Frutta Santini di via Folzoni ad Azzano S. Paolo (BG), ha portato all’unica risposta di buon senso da parte dei lavoratori iscritti al sindacato conflittuale: mobilitazione immediata!!!
Di prima mattinata, le operaie e gli operai componenti il combattivo collettivo aziendale hanno incrociato le braccia definitivamente esausti della situazione ormai paradossale che si è creata all’interno del magazzino.
La mobilitazione è rientrata verso le 10.30, alla presenza delle forze dell’ordine e dei dirigenti della questura, evidenziando che non erano minimamente rispettate le minime norme di sicurezza anti Covid-19 al contrario dello stesso responsabile della cooperativa, nel frattempo accorso, che per tutelare la propria sicurezza indossava i dispositivi di sicurezza corretti e fissando una nuova trattativa in sede sindacale per la conclusione definitiva della vertenza.
In ogni caso invitiamo tutti gli altri lavoratori presenti nello stabilimento a farsi forza e ad unirsi alla lotta sostenendo la piattaforma che sintetizziamo in:

• TUTELA SANITARIA IMMEDIATA E TOTALE PER TUTTI I LAVORATORI
• APPLICAZIONE DEL CORRETTO CONTRATTO DI CATEGORIA E LIVELLI CONGRUI
• PAGAMENTO DELLE DIFFERENZE RETRIBUTIVE ARRETRATE
• TUTELA DELLA CONTINUITÀ LAVORATIVA PER TUTTI I LAVORATORI
• ORGANIZZAZIONE CHIARA ED EFFICACE DELL’EVENTUALE TURNAZIONE DELLE MAESTRANZE

UNITI NELLA LOTTA POSSIAMO DEFINIRE I NOSTRI OBIETTIVI E CONQUISTARLI!!!